Istituto Comprensivo di Merate > Circolari > Circolare n. 127 – Informazioni per i genitori relative agli adempimenti di fine anno scolastico 2017/2018 (scuola secondaria).
Ultima modifica: 29 maggio 2018

Circolare n. 127 – Informazioni per i genitori relative agli adempimenti di fine anno scolastico 2017/2018 (scuola secondaria).

genitori scuola secondaria: adempimenti di fine anno scolastico

Pubblicazione risultati degli scrutini

Si informano i genitori degli alunni della scuola secondaria che i risultati degli scrutini finali saranno esposti venerdì 8 giugno 2018 dalle ore 17.00 all’interno della scuola. In contemporanea saranno consultabili online, sul registro elettronico, le schede di valutazione.

Comunicazione non ammissioni alla classe successiva o all’esame di stato

Le famiglie degli alunni non ammessi alla classe successiva o all’esame di stato saranno contattate telefonicamente dal coordinatore di classe venerdì 8 giugno.

Colloqui e presa visione dei documenti di valutazione

I docenti incontreranno i genitori per la consegna della scheda di valutazione sabato 9 giugno dalle ore 9:30 alle ore 11:00 presso la scuola secondaria.

Verrà stampata una sola copia del documento di valutazione che, dopo essere stata firmata esclusivamente dai genitori, rimarrà alla scuola per essere inserita nel fascicolo personale degli alunni.

Sarà possibile fare una fotocopia per le famiglie che ne faranno richiesta, perché prive di PC per poter stampare la scheda in autonomia.

I genitori assenti potranno firmare le schede in segreteria nei seguenti giorni: lunedì 18 e 25 giugno, mercoledì 20 e 27 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Documenti scolastici alunni classi terze

Agli alunni di terza, al termine degli esami, verrà rilasciata la certificazione delle competenze e l’attestato sostitutivo della valutazione finale da ritirare in segreteria, negli orari di apertura al pubblico, a partire dal 9 luglio al 13 luglio 2018.

Cordiali saluti

Il Dirigente scolastico

Prof. Dario Maria Crippa