Istituto Comprensivo di Merate > Circolari > Circolare n. 59: iscrizioni al primo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado per l’a.s. 2018/2019
Ultima modifica: 12 gennaio 2018

Circolare n. 59: iscrizioni al primo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado per l’a.s. 2018/2019

iscrizioni al primo anno della scuola secondaria per l’a.s. 2018/2019

Le iscrizioni al primo anno della scuola secondaria di secondo grado presso gli Istituti Superiori statali o paritari (se aderenti al servizio “Iscrizioni online”) e ai percorsi di Istruzione e formazione professionale avvengono attraverso l’inoltro della domanda di iscrizione attraverso le modalità online, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it
dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018
alle ore 20.00 del 06 febbraio 2018

IMPORTANTE: Dopo il 6 febbraio l’accesso al sito ministeriale verrà chiuso e non sarà più possibile effettuare iscrizioni.
Sul sito del Ministero è spiegata la procedura di registrazione e iscrizione.
A partire dal 9 gennaio le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle Iscrizioni on line, cliccando su “Accedi al servizio”; chi fosse in possesso delle credenziali SPID potrà utilizzarle già in questa fase.
Si fa presente che le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto scolastico o Centro di formazione professionale. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), le famiglie, in sede di presentazione delle domande d’iscrizione on line, possono indicare in subordine fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.
Si fa presente che per la compilazione della domanda di iscrizione il codice meccanografico da indicare per la scuola di provenienza è LCMM81801G e conviene annotarsi anche il codice meccanografico della scuola che si intende frequentare perché sarà richiesto durante la procedura d’iscrizione.

IMPORTANTE: i dati riportati nel modulo d’iscrizione devono essere corretti e veritieri perché hanno il valore di dichiarazione sostitutive di certificazione.
Completata l’iscrizione, il sistema si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato alla domanda. Sarà possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.
Le famiglie che intendono iscrivere il proprio figlio presso una scuola paritaria o non paritaria che non utilizza il servizio di “Iscrizioni on line” sono pregate di darne comunicazione scritta alla segreteria di questo Istituto entro il 6 febbraio 2018 all’indirizzo mail LCIC81800E@istruzione.it .
Le scuole superiori e la nostra scuola (previo appuntamento telefonico 0399902016) offrono supporto alle famiglie per l’iscrizione on line.

Il Dirigente scolastico
Prof. Dario Maria Crippa