Google Apps for Education
Sono ormai parecchi anni che il nostro istituto ha attivato le GOOGLE SUITE FOR EDUCATION e le mette a disposizione dei propri studenti e docenti per permettere di lavorare anche con il supporto del computer e promuovere nuove competenze di educazione digitale.
Ogni studente ha dalla scuola una password per accedere ai servizi delle Google Apps. La durata del profilo è annuale e viene rinnovata automaticamente fino a quando lo studente risulta iscritto all’istituto. Il rapporto cessa automaticamente (con preavviso da parte dell’Istituto) alla conclusione del terzo anno della scuola secondaria.
Lo studente si impegna a utilizzare correttamente le proprie credenziali e in particolare:
- a conservare la password personale e a non consentirne l’utilizzo ad altre persone
- a comunicare immediatamente attraverso l’indirizzo webmaster@comprensivomerate.it l’impossibilità ad accedere al proprio account o eventuali problematiche d’utilizzo.
- a non consentire ad altri l’uso della piattaforma Google Apps
- a non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all’attività delle persone che utlizzano il servizio
- ad osservare il presente regolamento e ad applicare le normali regole di cortesia ed educazione nell’uso delle apps.
- Il servizio Google Apps viene utilizzato come mezzo di comunicazione della scuola: lo studente è tenuto ad accedere alla piattaforma con una certa frequenza e regolarità.
- Non si dovrà utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone
- Non si possono trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti
- Non è consentito trasmettere materiale pubblicitario o commerciale attraverso la piattaforma
- La condivisione dei documenti e dei materiali di lavoro non deve interferire o danneggiare il lavoro dei docenti e dei compagni
- Non violare la riservatezza degli altri studenti
La non osservanza delle regole o l’uso scorretto delle app porterà alla sospensione dell’account. La responsabilità dei dati inoltrati, creati e gestiti dall’utente assegnato sono in capo allo studente stesso e alle famiglie.
Maggiori informazioni sul funzionamento delle Google Apps for Education a questo link: GOOGLE LEARNING CENTER
Normative istituzionali che regolamentano l’uso delle piattaforme online: