Istituto Comprensivo di Merate > Circolari > Circolare n. 117 – scuola primaria: valutazione secondo quadrimestre a.s. 2019-2020
Ultima modifica: 6 Giugno 2020

Circolare n. 117 – scuola primaria: valutazione secondo quadrimestre a.s. 2019-2020

Circolare n. 117 – scuola primaria: valutazione secondo quadrimestre a.s. 2019-2020

Come comunicato in sede di Consiglio di Interclasse la valutazione conclusiva per gli alunni della scuola primaria, si svolgerà nelle seguenti modalità:

  • La scheda di valutazione conclusiva sarà composta dalla valutazione numerica delle discipline, dal giudizio di comportamento e corredata da un giudizio globale conclusivo.

Sarà visibile dalle famiglie alla voce “Esiti scrutinio” e “Pagella 2 periodo” del registro on line dal 15 Giugno alle ore 12:00.

Alla data attuale si escludono i colloqui con le famiglie in vista della consegna del documento di valutazione.

Gli alunni di quinta troveranno allegata la Certificazione delle competenze

  • Per alcuni alunni la scheda di valutazione potrà essere accompagnata da un piano individualizzato degli apprendimenti (PAI Art. 6 c.1 O.M. n. 11). In questo documento saranno “esplicitati gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento”.

AVVIO A.S. 2020/21 – LIBRI DI TESTO

Si invitano i Sigg. genitori a monitorare il sito della scuola: www.comprensivomerate.gov.it per avere informazioni in merito all’avvio del prossimo anno scolastico.

Sempre sul sito della scuola da fine giugno sarà possibile visionare la lista dei libri di testo per il prossimo anno scolastico.

 

A nome di tutti i docenti e del personale desidero ringraziare tutti i genitori per l’importante collaborazione in questa fase delicata.

Saluto cordialmente tutti gli alunni e le alunne delle nostre scuole; ringrazio nuovamente le famiglie per la collaborazione ancora più preziosa in questo momento.

Vi auguro una serena estate

il dirigente scolastico reggente

       Stefania Perego