Istituto Comprensivo di Merate > News > News infanzia Merate > ISCRIZIONE ALUNNI Musical-mente 2 – (seconda edizione)
Ultima modifica: 30 Maggio 2019

ISCRIZIONE ALUNNI Musical-mente 2 – (seconda edizione)

Iscrizione al corso MUSICAL-MENTE 2 (scuola dell’infanzia)

Ai genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto

Progetto Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1. Azione specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità – espressione creativa espressività corporea). Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base

 

 Si avvisano i genitori degli alunni che, nell’ambito del progetto “Musical-mente 2” finanziato dall’Unione Europea, l’Istituto organizza, anche quest’anno, in orario extrascolastico la seguente attività mirata a potenziare le competenze di base degli alunni:

Tipo Modulo

Titolo

Numero minimo studenti

Linguaggi e Multimedialità – Espressione creativa espressività corporea

 Musical-mente 2 (seconda edizione)

 20

Il modulo si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 15.00 dal  1 luglio  al 5 luglio 2019 presso la Scuola dell’Infanzia di Sartirana.

Si precisa altresì che è prevista la presenza di un esperto di musica esterno e di tutor interno alla scuola.

REQUISITI DI ACCESSO – Possono presentare domanda di partecipazione i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo iscritti alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico in corso.

NUMERO DEI PARTECIPANTI – Il numero minimo dei partecipanti previsto per l’avvio è di 20 bambini. Qualora il numero degli alunni scenda al di sotto di 10 unità per due giorni consecutivi il corso, al secondo giorno consecutivo sarà immediatamente sospeso. Il numero massimo dei partecipanti è di 25 alunni.

CRITERI DI SELEZIONE Qualora il numero dei candidati fosse inferiore al numero previsto il corso non sarà avviato. Qualora il numero dei candidati fosse superiore al numero massimo consentito, si procederà ad una selezione secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto (delibera n.106 del 24 maggio 2018)

  • data di iscrizione;
  • data di nascita (in caso di superamento del numero massimo, la precedenza sarà data agli alunni più grandi di età);
  • in caso non si raggiunga il numero minino di partecipanti (non più di 20 e non meno di 10) si aprirà la partecipazione anche agli alunni della Scuola dell’Infanzia di Viale Verdi).

 

MODALITA’ DI INDIVIDUAZIONE I genitori devono presentare obbligatoriamente la domanda di partecipazione alla selezione compilando il form al link https://forms.gle/NDzW5D6QFChqeiri6

dalle ore 8,00 del 30 maggio 2019 ed entro le ore 12.00 del 4 giugno 2019.

L’elenco degli ammessi al corso sarà reso noto entro il giorno 6 giugno 2019.

Successivamente, in un incontro di cui si darà comunicazione, i genitori degli alunni accolti presenteranno la SCHEDA ANAGRAFICA STUDENTE e la copia dei documenti d’identità dei genitori/tutori.

Poiché l’attuazione dei corsi richiede un impegno finanziario e una organizzazione da parte dell’Istituto, si raccomanda ai genitori, a meno di gravi impedimenti, ad impegnarsi a far frequentare il corso ai propri figli.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati che entreranno in possesso dell’Istituto, a seguito del presente avviso, verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 30/6/2003 n. 196 e successive modifiche e integrazioni.

PUBBLICITA’ Tutta la documentazione riguardante il progetto PON-FSE sarà pubblicato sul sito web dell’Istituto.

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa