Istituto Comprensivo di Merate > News > News infanzia Merate > Natale insieme 2018: gli eventi dell’istituto comprensivo
Ultima modifica: 20 Dicembre 2018

Natale insieme 2018: gli eventi dell’istituto comprensivo

Natale insieme all’istituto comprensivo

natale_istituto_2018

 

SCUOLA DELL’INFANZIA DI MERATE

I bambini della scuola dell’Infanzia Viale Verdi insieme alle loro maestre e ai genitori Vi invitano alla festa “Un dono per Natale”  –  giovedì 20 dicembre per uno scambio di auguri e per condividere un momento di gioia e serenità.

Alle 14.00 i bambini insieme ai genitori parteciperanno ad un laboratorio creativo per poi condividerlo con tutta la comunità addobbando la recinzione della scuola. Verso le 14.45 i bambini canteranno: “Natale dei bambini del mondo” e tenendosi per mano reciteranno una poesia.

La festa si concluderà con un semplice rinfresco.

infanzia_merate_natale2018

 

SCUOLA DELL’INFANZIA DI SARTIRANA

infanzia_sartirana_natale2018

SCUOLA PRIMARIA DI VIA MONTELLO

Alunni e insegnanti incontreranno i genitori del plesso Montello per uno scambio di auguri.

Sull’’idea dell’evento Christmas Jumper Day proposto da Save the Children, organizzazione che si dedica alla difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, gli alunni hanno svolto laboratori didattici ed artistici e si sono impegnati molto per allietare tutti con canti, poesie e racconti natalizi.

Le attività culmineranno il 20 dicembre in un momento di festa, durante la quale i bambini si esibiranno indossando i buffi maglioni o magliette realizzati.

Il senso di questo incontro di Natale vuole essere un modo gioioso e simpatico per augurare Buone Feste attraverso parole, voci e sorrisi dei bambini nel clima magico e allegro del Natale.

pri_montello_natale2018

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

secondaria_natale2018

 

secondaria_pomnatale2018